Il 12 giugno 2016 si è svolta a Ginevra la prima edizione della manifestazione "Run4science": una corsa che ha per scopo non solo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla ricerca scientifica senza l'uso di animali, ma anche la raccolta di fondi per finanziare un lavoro di ricerca innovativa nel campo dei metodi scientifici sostitutivi.
Grazie alle iscrizioni dei partecipanti e a due sponsor (ATRA e LSCV) sono stati raccolti CHF 25'000.- che costituiranno il montepremi del primo progetto classificato. Verrà inoltre attribuito un secondo premio di ricerca del valore di CHF 10.000, sponsorizzato da ATRA e LSCV.
Questi premi verranno assegnati durante una cerimonia aperta al pubblico che si terrà a Ginevra il 27 aprile 2017 presso Unimail alle ore 19.00.
La seconda edizione di questa corsa si terrà il prossimo 11 giugno, per ulteriori informazioni: www.run4science.ch

Sabato 25 marzo 2017 il nostro consulente scientifico, Dr. Massimo Tettamanti, terrà una conferenza sull'impatto ambientale delle nostre scelte alimentari, nell'ambito di Igea Fiera del benessere e in collaborazione con Cambia il tuo clima. Mercato coperto di Mendrisio ore 20.00. Per ulteriori informazioni: www.cambiailtuoclima.ch

Sabato 17 dicembre parteciperemo con uno stand informativo alla manifestazione Espérance in musica. Dalle 19.00 presso il Palapenz di Chiasso.
Vi aspettiamo numerosi!

Maggiori info: www.esperanceinmusica.org

Conferenza del nostro consulente scientifico, Dott. Massimo Tettamanti, sull'impatto ambientale delle nostre scelte alimentari. Centro Diurno, Vacallo, ore 14.30, entrata libera.