Unisciti a noi!
Maggiori informazioni: www.antifurleague.org

Carissime/i amiche/i siete cordialmente invitate/i alla conferenza Cane & Gatto, due stili a confronto.
Incontro con Roberto Marchesini che si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 20.30 all'Hotel Pestalozzi, in Piazza Indipendenza 9, a Lugano. 
Roberto Marchesini, studioso di etologia e scienze cognitive animali, ha fondato nel 1997 la Scuola di Interazione Uomo Animale, un centro di ricerca e formazione presente in tutta Italia. Ha sviluppato per primo in Italia la ricerca in zooantropologia, con numerosi corsi, conferenze e pubblicazioni.
"Animale di squadra, il cane sa pensare solo in modo collettivo e non è in grado di figurarsi come singolo; animale solista, il gatto si interfaccia al mondo con un individualismo che può sembrare sfacciato, ma che sta alla base della sua sopravvivenza. Entrambe sono specie sociali, ma ognuna interpreta la socialità in modo peculiare". Saranno loro i veri protagonisti della serata (organizzata da ATRA - MondoCane - GAR Gruppo Aiuto Randagi) - Entrata gratuita.
Il 12 ottobre Sabrina Piacente, coordinatrice del GAR - Gruppo Aiuto Randagi Ticino e Roberto Marchesini (SIUA) saranno in diretta radio su RSI/Rete 1 a "La casa degli animali" con Lara Montagna.

Sabato 1 giugno parteciperemo all'evento "Passeggiata e Pic nic a quattro zampe" che si svolgerà dalle 9.00 alle 14.00 nell'area cani di Losone (zona Meriggio): ci saranno gli educatori della Scuola d'Interazione Uomo-Animale (SIUA), la Rete Uno della RSI con Lara Montagna (La casa degli animali), Radio Fiume ticino, alcune bancarelle informative (tra le quali la nostra!) e soprattutto...tanti amici a 4 zampe!
Sabrina Piacente (staff ATRA/Mondocane.info/GAR) sarà tra gli istruttori che faranno da guida alla passeggiata libera con i cani.
Vi aspettiamo!
Per ulteriori informazioni/iscrizioni: https://www.rsi.ch/rete-uno/speciali/Picnic-a-quattro-zampe-edizione-2019-11710115.html

Sabato 17 agosto 2019 a Zurigo in HelvetiaPlatz dalle 13.30 alle 18.00
Il 17 agosto 2019, migliaia di persone manifesteranno per i diritti degli animali in tutto il mondo. Per la prima volta questo evento si terrà anche a Zurigo.
L'Animal Rights March è una marcia annuale ideata nel 2016 da Surge a Londra. L'obiettivo della marcia è di unire la comunità vegana in tutto il mondo e di ispirare le persone a impegnarsi per gli animali nella loro vita quotidiana e incoraggiarli a diventare attivi nel loro ambiente
L'Animal Rights March Zurich sarà una manifestazione colorata per gli animali, per la conservazione della nostra terra, per un futuro pacifico.
Ci saremo anche noi!

 

Con piacere segnaliamo che saremo presenti con uno stand informativo alle proiezioni in anteprima per il Ticino del nuovo film di Thomas Torelli “CHOOSE LOVE ”
Sabato 18 maggio 2019 a Locarno-Muralto - ore 20:30 presso la Sala dei Congressi, via Municipio 2, 6600 Locarno-Muralto - Ingresso CHF 13.-
IN REPLICA domenica 19 maggio 2019 a Lugano-Massagno - ore 20:30 presso il cinema Lux Art House, via Giuseppe Motta 67, 6900 Lugano - Ingresso CHF 13.-
Non sono previste riservazioni, in entrambe le serate la cassa sarà aperta dalle 19:30.
Al seguente link l'anteprima: https://vimeo.com/239800911 
Ad entrambe le proiezioni sarà presente il regista che condividerà col pubblico alcuni dei momenti che più l’hanno toccato nella realizzazione, sarà a disposizione per domande e converserà con i presenti.
Con questo nuovo lavoro, il regista romano Thomas Torelli, ricorda a tutti noi che ognuno ha la possibilità e la responsabilità di scegliere, in ogni momento: cosa scegliamo dipende solo da noi. Possiamo scegliere di arrabbiarci , di vendicarci, o possiamo scegliere di lasciar andare, di “smettere di avere ragione”. Possiamo scegliere di fare un atto veramente innovativo, con il “rischio” di realizzare la pace: possiamo scegliere di amare.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 091 792.31.33