Associazione svizzera per l'abolizione della vivisezione

Carissime/i amiche/i siete cordialmente invitate/i alla conferenza Cane & Gatto, due stili a confronto.
Incontro con Roberto Marchesini che si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 20.30 all'Hotel Pestalozzi, in Piazza Indipendenza 9, a Lugano. 
Roberto Marchesini, studioso di etologia e scienze cognitive animali, ha fondato nel 1997 la Scuola di Interazione Uomo Animale, un centro di ricerca e formazione presente in tutta Italia. Ha sviluppato per primo in Italia la ricerca in zooantropologia, con numerosi corsi, conferenze e pubblicazioni.
"Animale di squadra, il cane sa pensare solo in modo collettivo e non è in grado di figurarsi come singolo; animale solista, il gatto si interfaccia al mondo con un individualismo che può sembrare sfacciato, ma che sta alla base della sua sopravvivenza. Entrambe sono specie sociali, ma ognuna interpreta la socialità in modo peculiare". Saranno loro i veri protagonisti della serata (organizzata da ATRA - MondoCane - GAR Gruppo Aiuto Randagi) - Entrata gratuita.
Il 12 ottobre Sabrina Piacente, coordinatrice del GAR - Gruppo Aiuto Randagi Ticino e Roberto Marchesini (SIUA) saranno in diretta radio su RSI/Rete 1 a "La casa degli animali" con Lara Montagna.