Titolo Dizionario bilingue bambino/gatto Gatto/bambino
Autore Roberto Marchesini
Editore Sonda
Anno 2011
Pagine 224
Costo CHF 18
Descrizione
I gatti sono creature affascinanti e imprevedibili: un minuto prima vogliono le coccole, un minuto dopo guai a sfiorarli!
Sia che si viva in famiglia già con un micio, sia che si stia per accoglierne uno, perché il rapporto con il nuovo amico sia il migliore possibile bisogna imparare a conoscere e a interpretare i suoi comportamenti, e a comunicare con lui in modo che capisca le tue intenzioni.
Questo dizionario bilingue aiuta a entrare in sintonia con la nostra piccola tigre, spiegandoci in maniera semplice ma completa cosa significhi ogni suo atteggiamento, come si relazioni con gli umani e con i suoi simili e come interpreti ogni vostro gesto. In 60 parole-chiave, dal «vostro» punto di vista, da quello del «gatto» e dei rapporti tra «loro», classificate dalla A alla Z, ricche di consigli ed esempi pratici.
Uno strumento indispensabile per conoscere ogni segreto del linguaggio e delle abitudini del gatto, quali sono i suoi bisogni e cosa è meglio che tu, mamma, papà o fratelli/sorelle invece evitiate di fare, per un’amicizia felice.
Con tante illustrazioni a colori nelle situazioni più tipiche e… spassose che si possono vivere con il proprio gatto, giorno dopo giorno.
Illustrazioni di Davide Calì.
Con un’introduzione di Licia Colò.
 

Immagine