Titolo Dizionario Bilingue Bambino/Cane-Cane/Bambino
Autore Roberto Marchesini
Editore Sonda
Anno 2010
Pagine 224
Costo CHF 18
Descrizione
Cosa succede in famiglia quando i genitori decidono di prendere uncane per il loro bambino? Adottare un cane, cucciolo o adulto, significa costruire un legame, allargare la propria famiglia, condividere la propria abitazione, negli spazi come nell’arredo, con un nuovo membro e non acquistare un giocattolo.
La prima parte del dizionario, Cane/Bambino, spiega come interpretare il linguaggio del cane, e cosa vogliono dire alcuni dei comportamenti più comuni che esprime per  rispondergli in maniera adeguata.
La seconda parte, Bambino/Cane, insegna come il cane interpreta i nostri comportamenti, e cosa vogliono dire per lui un particolare gesto o un modo di avvicinarsi, per  impostare il nostro comportamento secondo delle direttive di condotta che possa interpretare come pacifiche.
La terza parte, Cane/Cane, è dedicata all’interazione tra cani, un capitolo altrettanto importante per evitare azioni sbagliate che mettono il cane in difficoltà quando incontra i suoi simili.
Infine, la Breve storia di un’amicizia millenaria racconta l’evoluzione del rapporto tra noi e il nostro amico a quattro zampe.
 
Immagine