Numero 169 - Dicembre 2021
In apertura leggerete un commento alle statistiche svizzere che riguardano la vivisezione e, sullo stesso tema, un approfondimento sulla campagna dell'European coalition to end animal experiments (ECEAE) della quale ATRA fa parte, che chiede leggi più restrittive sulla sperimentazione animale, in particolare nell'ambito dei cosmetici e dei prodotti per la casa.
Sulle pagine di questo ricco numero leggerete anche i gravi fatti e le relative denunce che coinvolgono un allevamento collegato a Nestlé.
Ampio spazio anche al tema delle pellicce, con un articolo sull'iniziativa Campax ed un volantino che potete staccare e diffondere.
Il Gruppo aiuto randagi ci racconta la gestione delle colonie feline quando ci si confronta con l'invecchiamento dei randagi, mentre anche la nostra vice-presidente Elena Grisafi si sofferma sul tema delle pellicce, con particolare riferimento al massacro dei conigli per questa moda crudele. La Colline aux lapins ci invita inoltre a sostenere le attività in favore dei conigli con l'acquisto del nuovo calendario, delle nuove t-shirts e degli altri gadgets natalizi.
In conclusione cercheremo anche di stimolare la vostra golosità con alcune prelibatezze vegan, offerte dalla chef Paola Marchisio.
Come sempre, il numero di Dicembre presenta una vasta scelta di libri per i vostri doni di Natale, con alcune interessanti proposte editoriali su temi diversi. Per quanto concerne invece i gadgets vi ricordiamo le penne ecologiche, le t-shirts e tante simpatiche idee per altrettanti regali solidali che ci aiutano a sostenere il nostro costante impegno per gli animali.
Buona lettura
Download