Titolo Cavie umane nel nuovo millennio
Autore Dottor X
Editore Medea
Anno 2010
Pagine 55
Costo CHF 10
Descrizione
Dall'introduzione:
"
È normalmente privilegio di un autore di essere conosciuto, almeno per nome, dai suoi lettori. Non sarà questo il caso. Se arriverete a conoscere il mio nome allora qualcosa sarà andato storto e io sarò nei guai. Potete chiamarmi Dottor X e quello che sto facendo va contro la volontà dei miei datori di lavoro: sto rivelando la terribile verità che si cela dietro brevetti di milioni di euro.
Ho circa quarant'anni e da circa dieci lavoro in un'unità oncologica.
Sono un ricercatore clinico. Ovvero, per dirlo con parole aderenti alla realtà della mia professione, sperimento su cavie umane".
Si tratta di una testimonianza unica, pubblicata con la speranza di alzare il velo sulle pratiche sconvolgenti che si celano dietro la sperimentazione scientifica. Una testimonianza che rivela il come, quando, quanto, dove, da chi, e il perché della sperimentazione su cavie umane.
Dalla lettura dei documenti ufficiali, si evince chiaramente come la
sperimentazione su animali sia, a detta di coloro che la commissionano o la eseguono, una pratica scientificamente inutile che ha come unico scopo rendere l'uomo, spesso a sua insaputa, l'unica vera cavia da esperimento. E che non serve, quindi, a "proteggere" l'uomo, ma piuttosto il contrario.
Tutto il ricavato della vendita di questo libro verrà devoluto a favore
di I-Care Italia, per lo sviluppo e la diffusione di metodi scientifici di ricerca e test senza l'uso di animali -
www.icare-italia.org
 
 
Immagine