Il numero 157 di Orizzonti presenta:
In apertura un importante approfondimento ed aggiornamento sul tema dei Test su animali nel settore dei cosmetici, dopo l'evento all'ONU (co-organizzato con OIPA e LSCV) ) che ha rilanciato la risoluzione del Parlamento europeo anche a livello elvetico.
Torniamo anche a parlare di Pellicce: diventiamo consumatori consapevoli, argomento sempre drammaticamente d'attualità.
AgireOra ci offre invece una riflessione sul differente concetto di sofferenza tra animali e vegetali, mentre la nostra attivista Sabrina Piacente, educatrice cinofila, pone l'attenzione sul nostro modo di rapportarci ai cani, soprattutto quando invadiamo Lo spazio individuale di persone e cani.
Il Gruppo aiuto randagi ci propone un bilancio dopo 10 anni di preziosa attività a favore dei gatti e la nostra vice-presidente Elena Grisafi ci racconta dei corsi dedicati alla formazione per la cura dei conigli che terrà a partire dall'anno venturo e ci invita a sostenere la "Colline aux lapins" di Cernier anche con l'acquisto del calendario e degli altri gadgets.
In conclusione cercheremo anche di stimolare la vostra golosità con alcune prelibatezze vegan e consapevoli, offerte dalla chef Paola Marchisio di Vegger.it.
Come sempre, il numero di Dicembre presenta una vasta scelta di libri per i vostri doni di Natale, per riflettere e far riflettere e i gadgets griffati ATRA: lo zainetto, il berretto, le felpe, le k-way e l'ombrello....tante idee per altrettanti regali solidali, che ci aiutano anche nel nostro costante impegno per gli animali.
Buona lettura!

Download