Nel numero 147 del nostro trimestrale Orizzonti
in apertura pubblichiamo due articoli sulla vivisezione: il primo su una delle tante contraddizioni che la contraddistinguono ed il secondo su una delle altrettante possibilità (che ci presenta ancora la Dottoressa Candida Nastrucci) di fare ricerca senza l'utilizzo degli animali. Anche il dossier è dedicato a questo tema, con un approfondimento sulle ricerche effettuate purtroppo sugli animali, per le quali l'Università di Berna ha recentemente ottenuto un ricco finanziamento pubblico.
In questo numero vi proponiamo anche la testimonianza della nostra presenza nelle scuole e un interessante "viaggio nella diversità" con l'articolo di Luca Scanavacca (docente e formatore in ambito zooantropologico) dedicato alle disabilità negli animali.
Le pagine del nostro Gruppo aiuto randagi (GAR) e della Colline aux lapins (che sta lavorando ad una nuova e ampia struttura didattica dedicata ai conigli, per la quale è già attiva una raccolta fondi) testimonieranno il prezioso aiuto agli animali di queste due realtà svizzere!
Buona lettura!
Download